La Tutela Legale

I servizi che il Centro Studi offre attraverso i propri consulenti e ricercatori si può dividere in due banche:

Servizio di Sorveglianza

La sorveglianza è un servizio che permette di conoscere tutte le pubblicazioni di marchi depositati e/o registrati o in alcuni territori o in tutto il mondo.

La sorveglianza del proprio marchio è u servizio essenziale per chi vuole tutelare concretamente il proprio marchio.

Attraverso il servizio di sorveglianza l'Utente viene avvertito per tempo della esistenza di marchi "uguali" o "simili" depositati nei paesi in cui il marchio è presente. In questo modo è possibile presentare per tempo opposizione presso l’Ufficio Marchi competente.

Tutela stragiudiziale e giudiziale

Il Centro Studi Brevetti offre la possibilità attraverso i propri consulenti e professionisti in proprietà industriale ed intellettuale  di agire o resistere in giudizio a cause di contraffazione di marchi e brevetti o proprietà intellettuale.

 

Sportello Marchi e Brevetti e proprietà intellettuale
 

I professionisti del Centro Studi Brevetti, presieduto dall' Avv. Giustino Sisto, hanno realizzato al loro interno lo "Sportello Marchi e brevetti" per fornire consulenza ad imprese, enti e professionisti che volessero tutelare preventivamente o giudizialmente beni materiali ed immateriali.

Marchi e Brevetti

In campo aziendale si rende sempre più pressante l’esigenza di proteggere i prodotti dalla contraffazione e di tutelare in modo effettivo le invenzioni industriali per eventuali trasferimenti del know how. La normativa che regola la tutela di marchio e del brevetto a livello nazionale ed internazionale è molto complessa, per cui va affrontata con cautela, attraverso l’intervento di consulenti specializzati nel settore.

Diritto d'autore

La legge 633/1941 (e successive modifiche ed integrazioni) tutela il diritto d’autore in tutte le sue forme, con una particolare attenzione alla contraffazione e alla tutela dell’immagine e del contenuto dei siti web, prevedendo incisive azioni inibitorie e risarcitorie.

Trasferimento tecnologia

Gli accordi di trasferimento di tecnologia comprendono al loro interno molteplici schemi contrattuali e possono essere definiti, più generalmente, come gli accordi di licenza di marchio, di brevetto e di Know- how in base ai quali una impresa titolare di tali diritti (licenziante) autorizza un’altra impresa (licenziatario) a sfruttare il marchio, il brevetto concesso o le comunica il Know- how in vista della fabbricazione, utilizzazione e della immissione in commercio dei prodotti.

Continua

 

Il Marchio
In campo aziendale si rende sempre più pressante l’esigenza di proteggere il proprio brand o quello dei propri prodotti....leggi
Il Brevetto
Grazie alla rete di collegamenti stabiliti con qualificati corrispondenti, tale contenzioso può essere gestito per conto dei Clienti.....leggi
La Proprietà intellettuale
Con proprietà intellettuale si indica l'apparato di principi giuridici che mirano a tutelare i frutti dell'inventiva e dell'ingegno umani....leggi
Il Trasferimento di tecnologia
Brevetti e Marchi possono essere liberamente dati in licenza sia totale che parziale. Le licenze sul trasferimento....leggi
La Tutela Legale
La sorveglianza è un servizio che permette di conoscere tutte le pubblicazioni....leggi